Si è chiusa sabato 24 marzo la 17esima edizione di Mecspe Parma, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera, quest’anno focalizzato sull’Eccellenza della tecnologia applicata all’industria.

e-Lios l’unica realtà ‘digital’ ad esporre dalle Marche, in grado di raggruppare le conoscenze e le competenze necessarie per accompagnare le imprese nella trasformazione in azienda 4.0.

105.000 metri quadri e 12 saloni tematici hanno accolto 45.817 visitatori. Tra le oltre 2000 aziende espositrici,  e-Lios,  in team con altre 4 aziende di portata nazionale, ha presentato i propri sistemi software al centro del padiglione dedicato all’Industria 4.0.

Durante le varie simulazioni di linea 4.0, i molti visitatori dello stand hanno potuto toccare con mano il funzionamento del Manifacturing Execution System ASCCO, software per la pianificazione e il monitoraggio della produzione. Inoltre il magazzino innovativo, il sistema di controllo remoto delle macchine, il CRM e gli altri software sviluppati da e-Lios sono stati presentati, a fianco delle proposte di BPR Group (Mantova), Om.en (Parma), SimTech (Torino) e Axist (Torino).

Tutti i progetti sono frutto dell’esperienza diretta di e-Lios che da anni affianca varie aziende italiane, soprattutto del comparto manifatturiero, sviluppando software su misura per l’Industria 4.0.

“Una bellissima esperienza ed un’ottima occasione per intrecciare relazioni e presentare le nostre novità.” Commenta Francesco Maccari, vice presidente e-Lios e responsabile del settore Industria 4.0. “e-Lios è un’azienda che ha scommesso sulla rivoluzione di industria 4.0 già diversi anni prima che il fenomeno acquistasse la rilevanza che ha ora. I risultati raggiunti ci stanno dando grandi soddisfazioni. Possiamo affermare di essere competitivi grazie all’alto grado di personalizzazione e alla qualità del software che progettiamo, per cui ringrazio tutto il nostro team di programmatori e le aziende manifatturiere che ci hanno permesso di perfezionare i sistemi in modo che fossero altamente performanti e perfettamente rispondenti alle esigenze di produzione” .

Grazie ai nostri partner e ai molti clienti e-Lios che hanno visitato lo stand per vedere i nuovi sviluppi dei sistemi esposti in fiera, confermando la soddisfazione e il rapporto di fiducia.

Sei sei interessato a soluzioni di industria 4.0 per la tua azienda

Contattaci per maggiori informazioni

Galleria fotografica:

team e-lios al mecspe2018



gadget e-lios mecspe2018


dimostrazione mes e-lios


dimostrazione ai clienti e-lios

Related Posts

News

Comune di Catanzaro, sito web della pubblica amministrazione all’insegna dell’accessibilità

Il Comune di Catanzaro ha recentemente rinnovato il sito web grazie alla collaborazione, mediante affidamento, con E-LInking Online Systems srl. Il portale web attuale migliora enormemente l’esperienza utente nella fruizioni delle informazioni, servizi, news ed Read more...

News

Industria 4.0, innovare per crescere

Giorni fa, all’evento Industria 4.0 organizzato da Confindustria Macerata sui temi della cosiddetta “quarta rivoluzione industriale“, sono stati molti gli spunti offerti dal moderatore del convegno, Sebastiano Barisoni, Vice Direttore Esecutivo di Radio 24 – Read more...

News

Realtà aumentata per accrescere il tuo business

Cos’è la realtà aumentata La realtà aumentata, anche detta AR o Augmented Reality in inglese, è una tecnologia che permette di aggiungere uno strato informativo alla realtà osservata. La differenza con la realtà virtuale è Read more...